Informativa sulla Privacy - WOMAN TIMES

Informativa sulla Privacy
PANORAMICA

 

A. Chi siamo

WOMAN TIMES SRL, con sede legale in Viale Bruno Buozzi 72 - 00197 Roma, codice fiscale e partita IVA: 15278181001, iscritta alla CCIAA di Roma. Forniamo una gamma di servizi di contenuti gratuiti e a pagamento disponibili attraverso il nostro sito http://www.womantimes.it (“Sito”) o le nostre applicazioni mobili e televisive in Italia (i "Servizi").

In caso di domande o se si ha bisogno di aiuto relativamente alla nostra informativa sulla privacy, può contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo amministrazione@womantimes.it.

 

 

B. I nostri valori e a cosa serve questa informativa sulla privacy

Riconosciamo il valore della privacy dei nostri utenti e vogliamo essere responsabili, corretti e trasparenti nei loro confronti circa il modo in cui raccogliamo e utilizziamo le loro informazioni personali. Il nostro obiettivo generale è quello di garantire che la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali siano appropriati alla fornitura dei Servizi all'utente e conformi alle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Vogliamo anche che gli utenti siano a conoscenza dei loro diritti relativi alle informazioni, che sono disponibili qui, nella sezione 10.

In linea con questi valori, la presente informativa sulla privacy informa gli utenti su cosa aspettarsi quando raccogliamo e utilizziamo le loro informazioni personali. Abbiamo cercato di semplificare la navigazione, in modo che gli utenti possano trovare le informazioni più pertinenti per loro e per il nostro rapporto con loro.

Cerchiamo sempre di migliorare le informazioni che forniamo ai nostri clienti e contatti, quindi in caso di feedback sulla presente informativa sulla privacy, si prega di comunicarcelo utilizzando le nostre informazioni di contatto nella sezione 13.

 

 

C. A chi si applica questa informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy si applica a tutti gli utenti dei nostri Servizi.

 

 

D. Cosa contiene questa informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy descrive i seguenti importanti argomenti relativi alle informazioni degli utenti:

1. Chi siamo
2. Minori
3. Quali informazioni personali degli utenti raccogliamo
4. Come conserviamo e utilizziamo le informazioni personali degli utenti
5. Come condividiamo le informazioni personali degli utenti e con chi le condividiamo
6. Trasferimenti internazionali
7. Cookie
8. Sicurezza
9. Conservazione dei dati
10. Diritti degli utenti

11. Siti di terzi
12. Modifiche a questa informativa sulla privacy
13. Reclami, domande e suggerimenti

 

 

E. I diritti di opposizione degli utenti

Gli utenti godono di vari diritti riguardo all'uso che facciamo delle loro informazioni personali, come specificato nella sezione 10. Due dei diritti fondamentali di cui essere a conoscenza prevedono la possibilità di:

1. chiederci di smettere di usare le informazioni personali per scopi di marketing diretto. Se si esercita questo diritto, smetteremo di utilizzare le informazioni personali degli utenti a tale scopo; e
2. chiederci di prendere in considerazione eventuali obiezioni valide avanzate per quanto riguarda l'uso che facciamo delle informazioni personali degli utenti, laddove elaboriamo tali informazioni personali in base al nostro interesse legittimo o a quello altrui.
Per maggiori informazioni, consultare la sezione 10.

 

 

F. Cosa devono fare gli utenti e la conferma fornitaci

Si prega di leggere attentamente questa informativa sulla privacy per capire come gestiamo le informazioni personali degli utenti.

 

 

I DETTAGLI

 

1. Chi siamo

WOMAN TIMES SRL, con sede legale in Viale Bruno Buozzi 72 - 00197 Roma, codice fiscale e partita IVA: 15278181001, iscritta alla CCIAA di Roma, è la società responsabile del trattamento dei dati personali degli utenti da noi raccolti (il “Titolare”).

È possibile contattarci in relazione alla presente informativa sulla privacy via e-mail scrivendo all’indirizzo amministrazione@womantimes.it.

 

 

2. Minori

Non raccogliamo né raccoglieremo consapevolmente informazioni di utenti di età inferiore ai 18 anni. Se un utente ha meno di 18 anni, non può utilizzare i Servizi.

 

 

3. Quali informazioni personali degli utenti raccogliamo

 

 

Informazioni che condividete con noi

Quando gli utenti creano un account ed effettuano il log in per accedere e navigare nei Servizi, raccogliamo le seguenti informazioni:

● nome;
● indirizzo e-mail;
● se indicata, la data di nascita;
● se indicato, il sesso;
● qualsiasi comunicazione e-mail, inclusi gli allegati, inviataci dagli utenti;
● da dove gli utenti acquistano i nostri Servizi, le informazioni di pagamento, incluso l'indirizzo di fatturazione; i dettagli del conto bancario e della carta di credito e le informazioni sulle transazioni eseguite, come i prodotti o i Servizi acquistati;
● dati del profilo, tra cui nome utente e password per la registrazione dell'account, immagine del profilo, acquisti o ordini effettuati, interessi e preferenze dell'utente; e
● le preferenze per quanto concerne la ricezione di comunicazioni di marketing da parte nostra e da terzi e le preferenze di comunicazione.

 

 

Informazioni raccolte dalle interazioni online degli utenti

Raccogliamo le seguenti informazioni dalle interazioni degli utenti con i Servizi:

● come viene eseguito l'accesso ai nostri Servizi e quali dispositivi vengono utilizzati per accedere ai nostri Servizi. Ciò include la raccolta di identificatori online unici, come l'indirizzo IP, e i dati di accesso, tipo e versione del browser, impostazione e posizione del fuso orario, tipi e versioni dei plug-in del browser, sistema operativo e piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere a questi Servizi;

● informazioni su come vengono usati i Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, consumo e riproduzione di video, accesso e disconnessione, errori di riproduzione e informazioni di navigazione; e

● qualsiasi comunicazione e-mail, inclusi gli allegati, inviataci dagli utenti.

 

 

Fonti terze o di pubblico dominio

Potremmo ricevere dati personali sull'utente da parte di terzi, secondo quanto di seguito esposto:

● se si accede ai Servizi tramite un account di terzi, come Facebook, raccogliamo determinate informazioni relative all'account degli utenti presso tali terzi (inclusi nome, immagine del profilo, fascia di età, sesso e altre informazioni disponibili sul profilo pubblico), data di nascita e indirizzo e-mail. È possibile gestire le informazioni condivise da suddetti terzi con noi modificando le proprie preferenze nelle impostazioni sulla privacy che tali terzi forniscono sulle proprie piattaforme;

● dati tecnici dai seguenti soggetti:
- fornitori di analisi con sede all'interno e all'esterno dell'UE, come Facebook e Instagram (business.facebook.com/creatorstudio), Twitter (analytics.twitter.com), Youtube (studio.youtube.com), Google Analitycs (analytics.google.com), WebTV (live.streamingwebtv24.it);
- reti pubblicitarie con sede all'interno e all'esterno dell'UE, come Facebook, Instagram, Twitter, Youtube; e
- fornitori di informazioni di ricerca, con sede nell'UE, come Google Trends.
Per ulteriori informazioni su come ciascuna di queste organizzazioni raccoglie e utilizza i dati degli utenti, consultare la sezione "Società pubblicitarie terze" sottostante;

● dati di contatto, finanziari e sulle transazioni da fornitori di servizi tecnici, di pagamento e di consegna;

● dati personali e di contatto da broker di dati, aggregatori e fonti di dominio pubblico; e

● terzi che ci forniscono determinati servizi all'interno dei Servizi, ad esempio facilitando e amministrando moduli di feedback dei clienti, iscrizioni a newsletter e concorsi.

 

 

4. Come conserviamo e utilizziamo le informazioni personali degli utenti

Archiviamo e utilizziamo le informazioni personali degli utenti per i seguenti motivi:

- è necessario affinché possiamo eseguire il contratto che abbiamo con gli utenti;
- è richiesto nei nostri interessi legittimi;
-· è richiesto per consentirci di adempiere ai nostri obblighi legali; o
- è permesso perché gli utenti hanno dato il loro consenso.

Laddove abbiamo bisogno di raccogliere informazioni personali per legge o in base ai termini di un contratto che abbiamo con gli utenti e questi ultimi non forniscano i dati quando richiesto, potremmo non essere in grado di eseguire il contratto che abbiamo o che stiamo cercando di stipulare con gli utenti (in questo caso, per la fornitura dei Servizi). In questo caso, potremmo dover annullare i Servizi, ma ne informeremo gli utenti a tempo debito.

 

Esecuzione del contratto con gli utenti

Raccogliamo, archiviamo e utilizziamo le informazioni personali degli utenti, compresi nome, indirizzo e-mail, informazioni di pagamento, e informazioni su come utilizzano e accedono ai Servizi in quanto è necessario per fornire i Servizi richiesti dagli utenti in base al contratto stipulato tra noi e loro nel momento in cui hanno accettato i nostri Termini d'uso.

 

 

Clicca qui per consultare i Termini d’uso di WOMAN TIMES.

 

Ciò include:
- rendere i Servizi disponibili agli utenti;
- fornire tutti i Servizi richiesti;
- amministrare i Servizi;
- elaborare e permettere l’esecuzione dei pagamenti (incluso ma non limitato a utilizzare fornitori di servizi terzi per elaborare tali pagamenti);
- fornire consigli e contenuti personalizzati all'interno dei Servizi raccogliendo dati sugli utenti al fine di costruire un profilo delle loro preferenze in base alla loro attività durante l'uso dei Servizi. I Servizi non possono essere forniti all'utente senza tale profilazione. Se si desidera opporsi a suddetta profilazione, non saremo in grado di fornire i Servizi e l'utente non potrà utilizzare o accedere ai Servizi; e
- requisiti di amministrazione del servizio e dell'account, come i casi in cui è necessario contattare l'utente per motivi relativi ai Servizi (ad esempio, laddove sia necessario inviare un promemoria della password, per comunicare aggiornamenti dei Servizi o modifiche dei nostri Termini d'uso, Informativa sui cookie o la presente informativa sulla privacy).

 

Se l'utente ha partecipato a un concorso all'interno dei Servizi, in base ai termini e alle condizioni di tale concorso forniti al momento dell'iscrizione, utilizzeremo le sue informazioni di contatto (come indirizzo e-mail o indirizzo postale) per gestire la sua partecipazione e comunicargli se ha vinto un premio.

 

 

Interessi legittimi

A volte, utilizziamo le informazioni personali per scopi accessori alla fornitura dei Servizi. In tali circostanze, riteniamo di avere un legittimo interesse nel trattare le informazioni personali degli utenti, e crediamo che i benefici di questa conservazione e utilizzo delle informazioni personali prevarichino qualsiasi potenziale impatto sugli utenti e non pregiudichino indebitamente i loro diritti o libertà. Le circostanze rilevanti sono:

- individuare e prevenire le frodi;
- mantenere in sicurezza i nostri Servizi, prodotti e sistemi informatici;
- fare in modo che i nostri processi, procedure e sistemi siano il più efficienti possibile;
- analizzare e migliorare le informazioni che raccogliamo;
- analizzare il consumo, la riproduzione e le abitudini generali di visualizzazione dei video al fine di comprendere gli spettatori e aggiornare e migliorare i nostri Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo, i nostri contenuti, caratteristiche, programmazione, tecnologie e prodotti;
- determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali e pubblicitarie;
- utilizzare gli indirizzi IP e gli identificatori del dispositivo per individuare la posizione degli utenti e bloccare eventuali utenti non autorizzati;
- gestire le richieste e domande dell'utente (ad esempio, se si desidera contattare il servizio clienti per chiedere aiuto e assistenza, è necessario elaborare le informazioni di contatto);
- per scopi di marketing, riguardo prodotti e Servizi che riteniamo possano interessargli (per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Marketing" sottostante);
- suggerire agli utenti prodotti simili che potrebbero essere di loro interesse e capire quali prodotti possono piacere ai nostri clienti; e
- nel caso in cui l'utente si sia opposto all'invio di materiale di marketing o alla ricezione di e-mail da parte nostra, dobbiamo tenere un registro delle loro preferenze per assicurarci di non contattarli se ci hanno chiesto di non farlo.

 

Qualora il Titolare decidesse di trattare di dati personali sulla base degli interessi legittimi, verrà effettuato un test di bilanciamento per garantire che gli interessi legittimi dello stesso non abbiano maggior peso degli interessi o diritti e libertà fondamentali di quelli degli interessati. Gli utenti possono chiederci informazioni su tale test di bilanciamento utilizzando le informazioni di contatto nella sezione 13.

 

 

Quando gli utenti hanno fornito il loro consenso

Affinché gli utenti possano usufruire di tutti i Servizi e per fornire loro raccomandazioni e contenuti personalizzati, raccogliamo i loro dati per costruire un profilo delle loro preferenze. Se si desidera opporsi a suddetta profilazione, non saremo in grado di fornire i Servizi e l'utente non potrà utilizzare o accedere ai Servizi.

 

Laddove gli utenti ci abbiano dato il proprio consenso, li contatteremo via e-mail e/o SMS con prodotti e Servizi che riteniamo possano essere di loro interesse. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la sezione "Marketing" sottostante.

 

Potremmo anche contattare gli utenti per effettuare ricerche di mercato e inviare comunicazioni commerciali fornite da Facebook e Instagram (business.facebook.com/creatorstudio), Twitter (analytics.twitter.com), Youtube (studio.youtube.com), Google Analitycs (analytics.google.com), WebTV (live.streamingwebtv24.it) e sponsorizzate dai suoi partner commerciali, o potremmo combinare i dati che riceviamo e raccogliamo (ad esempio, dal comportamento di navigazione e contenuti ricercati o visualizzati su Google Analytics, o sui siti di altri titolari del trattamento dei dati, da parte degli utenti) per comprendere meglio i loro interessi e preferenze.

 

Se ci basiamo sul consenso degli utenti per utilizzare le loro informazioni personali in un modo particolare, ma in seguito essi cambiano idea, possono ritirare il loro consenso in qualsiasi momento accedendo al Sito e selezionando o deselezionando le relative caselle per modificare le proprie preferenze di marketing o profilazione nelle impostazioni personali, contattando il Titolare all’indirizzo amministrazione@womantimes.it.

 

 

Per motivi legali

Utilizzeremo le informazioni personali degli utenti per adempiere ai nostri obblighi legali. In particolare:

- quando un utente paga un abbonamento per usufruire dei Servizi e risiede nell'Unione Europea ("l'UE"), siamo legalmente obbligati a consentire loro di utilizzare i Servizi, ed essi hanno il diritto legale di utilizzarli quando visitano un altro Paese dell'UE, a condizione che abbiano verificato il loro Paese di residenza. Verifichiamo il Paese di residenza degli utenti utilizzando il loro indirizzo IP e le loro informazioni di pagamento o, se sono residenti in Svezia, tramite il loro indirizzo di fatturazione;

- la richiesta di accesso ai dati personali o ad altri dati da parte delle autorità competenti o autorità di pubblica sicurezza;

- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.

 

 

Dati anonimi

Raccogliamo informazioni anonime sui visitatori del nostro Sito per scopi di statistica aggregata o a fini di segnalazione. Tuttavia, non sarà possibile identificare alcun individuo dalle informazioni anonime che raccogliamo per tali scopi.

 

 

Marketing

- Marketing da parte nostra

Possiamo utilizzare il nome, informazioni di contatto, dati tecnici, di utilizzo e del profilo degli utenti per avere una visione d'insieme di ciò che, a nostro parere, potrebbero desiderare o di ciò che potrebbe servire loro o potrebbe essere di loro interesse. In questo modo, decidiamo quali prodotti, servizi e offerte possono fare al caso loro.

Gli utenti riceveranno comunicazioni di marketing da noi laddove abbiano richiesto informazioni da parte nostra, o acquistato un abbonamento ai Servizi da noi, oppure se ci hanno fornito le loro informazioni al momento della partecipazione o iscrizione a un concorso e, in ogni caso, non si siano opposti alla ricezione di tali comunicazioni.

- Marketing di terzi

Prima di condividere le informazioni personali degli utenti con qualsiasi società al di fuori del nostro gruppo societario per scopi di marketing, chiederemo il loro consenso esplicito.

- Opposizione

Vogliamo fornire agli utenti le opzioni relative ad alcuni utilizzi delle informazioni personali, in particolare per quanto riguarda il marketing, la pubblicità e la profilazione. Ciascun utente può modificare le proprie scelte in qualsiasi momento accedendo, all’interno del Sito, alla propria area personale e selezionando o deselezionando nelle impostazioni le proprie preferenze di marketing. Per modificare le proprie impostazioni è possibile inoltre contattare il Titolare al seguente indirizzo: amministrazione@womantimes.it.

Laddove gli utenti si oppongano a ricevere questi messaggi di marketing, tale opposizione non si applica alle informazioni personali forniteci in seguito all'acquisto di prodotti/servizi, all'utilizzo di prodotti/servizi o ad altre transazioni. Pertanto, continueranno a ricevere messaggi importanti sulla funzionalità e/o amministrazione dei nostri Servizi (ad esempio, come menzionato sopra, laddove sia necessario inviare loro un promemoria della password o comunicazioni circa l'aggiornamento dei Servizi o modifiche ai termini legali).

- Aziende pubblicitarie terze

Vogliamo assicurarci che la nostra pubblicità e il nostro marketing siano rilevanti e interessanti per tutti i nostri utenti. Per raggiungere questo obiettivo, utilizziamo società pubblicitarie e tecnologiche terze per pubblicare annunci e/o fornire dati aggregati che aiutino a pubblicare tali annunci quando gli utenti visitano o utilizzano i nostri Servizi. Ciò include società tecnologiche terze che raccolgono dati sugli utenti al fine di costruire un profilo delle loro preferenze in base alle loro attività quando visitano o utilizzano i nostri Servizi. Utilizziamo inoltre suddette aziende per raccogliere automaticamente informazioni degli utenti quando utilizzano i nostri Servizi, per aiutarci a identificare gli annunci che vengono loro mostrati e capire quali azioni intraprendono dopo averli visti. Inoltre, condividiamo informazioni con strumenti di analisi web come Google Analytics, che utilizziamo per analizzare l'utilizzo che gli utenti fanno dei nostri Servizi.

 

Tali aziende pubblicitarie terze raccolgono, conservano e usano i dati integrando cookie e altri software di rilevamento sui nostri Servizi. Per maggiori informazioni, consultare la nostra Informativa sui Cookie al seguente indirizzo http://www.womantimes.it/cookie.cfm. In alcuni casi, queste terze parti useranno anche i dati che raccolgono per i propri scopi. Ad esempio, possono: aggregare i dati degli utenti con altri dati in loro possesso e utilizzarli per strutturare servizi pubblicitari forniti ad altri clienti e lavorare con altre aziende pubblicitarie, condividendo durante il processo le informazioni personali degli utenti con tali società.

 

Nella nostra Informativa sui Cookie, è anche possibile scoprire in che modo controlliamo la raccolta e l'utilizzo dei dati. Se gli utenti decidono di limitare o impedire il rilevamento per tali scopi, la pubblicità che visualizzeranno quando visiteranno o utilizzeranno i nostri Servizi non sarà più adattata alle loro preferenze.

 

Potremmo anche condividere i dati degli utenti con i social media e altre piattaforme simili, in modo che sia gli utenti, sia altre persone possano vedere contenuti rilevanti su tale piattaforma. Ad esempio, potremmo utilizzare il servizio Facebook Custom Audiences e condividere l'indirizzo e-mail degli utenti in formato protetto con Facebook, in modo da poterli includere in una custom audience a cui forniremo contenuti pubblicitari pertinenti su Facebook; o creare un'audience di altri utenti Facebook in base alle informazioni del profilo Facebook degli utenti.

 

 

Decisioni individuali automatizzate, compresa la profilazione

 

Potremo utilizzare processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, al fine di erogare i Servizi agli utenti e permettere loro di continuare a guardare i programmi presenti sulla piattaforma una volta interrotta la visione, ricominciando da dove si era interrotta.

 

In forza dell'articolo 22, comma 3 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, applicheremo le misure più appropriate per proteggere i diritti e le libertà degli utenti anche in caso di profilazione, oltre a qualsiasi altro diritto legittimo, come previsto dal comma 10 ("Diritti delle Persone Interessate") della presente Informativa sulla Privacy.

 

 

5. Come condividiamo le informazioni personali degli utenti e con chi le condividiamo

Condividiamo le informazioni nelle circostanze seguenti:

 

● Fornitori di servizi terzi: quando condividiamo informazioni con aziende di servizi terze per facilitare o fornire determinati servizi in nostra vece. Essi comprendono:
- società di infrastrutture informatiche che facilitano la nostra fornitura dei Servizi agli utenti;
- fornitori di servizi di assistenza informatica; e
- altri fornitori di servizi terzi, allo scopo di fornire o tracciare l'uso dei Servizi dei nostri clienti (compreso ma non limitato agli elaboratori di pagamento).

 

Suddette società sono autorizzate a utilizzare le informazioni personali degli utenti solo se necessario per fornirci questi Servizi.

 

● Società del gruppo: possiamo fornire le informazioni personali degli utenti alle nostre società sussidiarie o affiliate allo scopo di elaborare le informazioni personali per nostro conto e fornire i Servizi agli utenti. Queste parti sono tenute a elaborare tali informazioni in base alle nostre istruzioni e in conformità con la presente informativa sulla privacy. Esse non hanno alcun diritto indipendente di condividere tali informazioni.

 

● Rispetto della legge e procedimenti legali: quando rispondiamo alle ordinanze di un tribunale, o a un processo legale, o per stabilire o esercitare i nostri diritti legali o difenderci da azioni legali. Quando crediamo, a nostra esclusiva discrezione, che sia necessario condividere le informazioni per indagare, prevenire o intraprendere azioni contro attività illegali, possibili frodi, situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza fisica di chiunque, violazioni dei nostri Termini d'uso o come altrimenti stabilito dalla legge.

 

● Fusione o acquisizione: quando dobbiamo trasferire i dati degli utenti in caso di acquisizione o fusione con un'altra società. Se siamo coinvolti in una fusione, acquisizione o vendita di tutta o parte delle nostre attività, gli utenti riceveranno in seguito una comunicazione via e-mail e/o un avviso in primo piano sui nostri Servizi circa qualsiasi cambiamento di proprietà o utilizzo delle informazioni personali degli utenti, così come qualsiasi scelta che essi possono compiere riguardo alle proprie informazioni personali.

 

 

6. Trasferimenti internazionali

Se gli utenti risiedono nell'UE, possiamo trasferire le loro informazioni personali da noi raccolte a responsabili dell'elaborazione dei dati terzi con sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo ("SEE") (compresi gli Stati Uniti) o a membri del nostro gruppo societario in relazione agli scopi sopra menzionati. Si prega di tenere presente che i Paesi al di fuori del SEE potrebbero non offrire lo stesso livello di protezione dei dati che vige all'interno del SEE, sebbene la raccolta, conservazione e utilizzo delle informazioni personali degli utenti da noi messi in atto continuino ad essere disciplinati dalla presente informativa sulla privacy.

 

Nel caso in cui trasferiamo le informazioni personali degli utenti al di fuori del SEE, ci impegniamo a:

 

- includere le clausole contrattuali standard di protezione dei dati approvate dalla Commissione Europea per il trasferimento di informazioni personali al di fuori del SEE nei nostri contratti con tali terzi (si tratta delle clausole approvate ai sensi dell'articolo 46.2 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati ("RGPD"); o

 

- assicurarci che il Paese in cui saranno gestite le informazioni personali sia stato ritenuto "adeguato" dalla Commissione Europea ai sensi dell'articolo 45 del RGPD; o

 

- (se del caso quando trasferiamo le informazioni personali degli utenti a un destinatario negli Stati Uniti) assicurarci che il destinatario faccia parte del Privacy Shield, che richiede a tale destinatario di fornire una protezione simile a qualsiasi informazione personale condivisa tra Europa e Stati Uniti.

 

Per maggiori informazioni sulle norme di trasferimenti dei dati al di fuori del SEE, compresi i meccanismi sui cui ci basiamo noi, consultare il sito della Commissione Europea QUI.

 

 

7. Cookie e tecnologie simili

Tecnologie quali cookie, beacon, tag e script vengono utilizzate da noi e dai nostri partner, società affiliate o fornitori di servizi o di analisi. Queste tecnologie sono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare i Servizi e tracciare i movimenti degli utenti all'interno dei Servizi e raccogliere informazioni demografiche riguardo la nostra base di utenti nel suo complesso. Riceviamo report basati sull'utilizzo di queste tecnologie da parte di queste società su base individuale e aggregata.

 

Utilizziamo i cookie, ad esempio, per memorizzare le impostazioni degli utenti (ad es., la lingua selezionata) e per l'autenticazione. Gli utenti possono controllare l'utilizzo dei cookie a livello di browser individuale. Se gli utenti rifiutano i cookie, potranno comunque usare i nostri Servizi, ma l'utilizzo di alcune aree o caratteristiche dei nostri Servizi potrebbe essere limitato.

 

Per sapere in che modo usiamo i cookie e quali informazioni vengono raccolte attraverso i cookie, consultare la nostra Informativa sui Cookie QUI.

 

 

8. Sicurezza

Sebbene adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per salvaguardare le informazioni personali forniteci, nessuna trasmissione su Internet può mai essere garantita del tutto sicura. Di conseguenza, preghiamo gli utenti di tenere presente che non possiamo garantire la sicurezza di alcun dato personale che essi ci trasferiscono via Internet.

 

Ci impegniamo a proteggere le informazioni personali degli utenti utilizzando misure tecniche e operative appropriate, come controlli di accesso che limitano e gestiscono le modalità di archiviazione e gestione delle informazioni personali.

 

 

9. Conservazione dei dati

Conserviamo i dati personali degli utenti per una durata non superiore a quella necessaria agli scopi per i quali raccogliamo ed elaboriamo tali dati.

 

I dati relativi all'account saranno inaccessibili nelle 24 ore successive alla richiesta di cancellazione presentata dall'interessato e saranno cancellati entro 2 mesi se presenti su un sistema attivo ed entro 6 mesi se memorizzati su sistemi di back-up.

 

I dati elaborati per scopi di marketing diretto e di profilazione saranno archiviati rispettivamente per 24 e 12 mesi a partire dalla raccolta.

 

Per quanto riguarda gli altri dati personali, poiché non possiamo determinare con precisione il periodo di conservazione dei dati personali, elaboreremo i dati rispettando i principi di adeguatezza, rilevanza e minimizzazione dei dati, così come richiesto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, verificando ogni anno se c'è ancora bisogno che vengano conservati. Pertanto, una volta raggiunti gli scopi per cui sono stati raccolti e trattati, li rimuoveremo dai nostri sistemi e registri e/o adotteremo le misure appropriate per renderli anonimi, in modo che gli utenti non possano essere identificati.

 

Ciò, fatto salvo il caso in cui avremo bisogno di mantenere tali dati per adempiere a obblighi normativi, o per determinare, esercitare o difendere i nostri diritti in tribunale.

 

 

10. Diritti degli utenti

Gli utenti godono di determinati diritti per quanto riguarda le loro informazioni personali. Per maggiori informazioni a tal proposito o se si desidera esercitare uno di questi diritti, può contattare il Titolare all’indirizzo amministrazione@womantimes.it. In alternativa può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo info@womantimes.it in qualsiasi momento. Gli utenti hanno il diritto di richiedere:

 

- di concedere loro accesso a qualsiasi loro informazione personale da noi conservata;
- di aggiornare qualsiasi loro informazione personale obsoleta o errata;
- di cancellare qualsiasi loro informazione personale da noi conservata;
- di limitare il modo in cui elaboriamo i loro dati personali;
- di impedire l'elaborazione delle loro informazioni personali per scopi di marketing diretto;
- di fornire le loro informazioni personali a fornitori di servizi terzi;
- di fornire loro una copia delle proprie informazioni personali da noi conservate; o
- di considerare qualsiasi obiezione valida sporta dagli utenti circa le loro informazioni personali.

 

Prenderemo in considerazione tutte queste richieste e forniremo la nostra risposta entro un termine ragionevole (e in ogni caso entro i termini richiesti dalla legge applicabile). Si prega di notare, tuttavia, che alcune informazioni personali potrebbero essere esenti da tali richieste in determinate circostanze.

 

Se si applica un'eccezione, ne daremo comunicazione agli utenti nella risposta alla loro richiesta. Potremmo chiedere agli utenti di fornirci le informazioni necessarie per confermare la loro identità prima di rispondere a qualsiasi richiesta.

 

Se cancelliamo delle informazioni personali degli utenti da noi conservate, questa cancellazione può riguardare solo i Servizi e non qualsiasi altro servizio fornito da noi in altre giurisdizioni. Gli utenti devono effettuare una richiesta per ogni account creato per accedere ai Servizi o a qualsiasi altro servizio da noi fornito.

 

 

11. Siti di terzi

I Servizi contengono link e pagine verso altri siti gestiti da terzi. Si prega di notare che la presente informativa sulla privacy si applica solo alle informazioni personali che raccogliamo attraverso i Servizi e non possiamo essere responsabili per le informazioni personali che potrebbero essere raccolte, archiviate e utilizzate da terzi attraverso il loro sito. Consigliamo sempre agli utenti di leggere attentamente l'informativa sulla privacy di ogni sito che visitano.

 

 

12. Modifiche a questa informativa sulla privacy

L'ultimo aggiornamento della presente informativa sulla privacy risale al 4 Novembre 2019.

Si prega di controllare regolarmente questa pagina per essere sempre informati circa eventuali aggiornamenti di questa informativa sulla privacy. Laddove apportassimo modifiche consistenti a questa informativa e fossimo in possesso dell'indirizzo e-mail degli utenti, provvederemo a comunicare loro tali modifiche.

 

 

13. Reclami, domande e suggerimenti

In caso di lamentele circa i nostri Servizi, può scrivere all’indirizzo info@womantimes.it in qualsiasi momento.

 

 

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, ciascun utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Autorità di protezione dei dati
Garante per la protezione dei dati personali
Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA
Tel: (+39) 06.696771
Fax: (+39) 06.69677.378
e-mail: garante@gpdp.it
Sito: http://www.garanteprivacy.it/

 

 

WOMAN TIMES SRL
womantimes@legalmail.it
CF: 15278181001
P.IVA: 15278181001
Sede legale: Viale Bruno Buozzi 72 - 00197 Roma (Rm)

 

Buona navigazione!
La presente Privacy Policy è soggetta ad aggiornamento da parte di WOMAN TIMES.
La versione pubblicata sul Sito è quella attualmente in vigore.

 

 

* * *

Ultimo aggiornamento: 04 Novembre 2019