Termini di utilizzo di WOMAN TIMES

Termini di utilizzo di WOMAN TIMES
Ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019

 

Benvenuto su WOMAN TIMES (“Servizio”). Il Servizio include il sito web WOMAN TIMES (“Sito”) e il servizio di fornitura di contenuti WOMAN TIMES on-demand attraverso il Sito e l’app WOMAN TIMES (“Woman Times”), incluse tutte le caratteristiche e funzionalità, raccomandazioni, recensioni e interfacce utente.

 

Questo Servizio è fornito e gestito da WOMAN TIMES SRL, con sede legale in Viale Bruno Buozzi 72 - 00197 Roma, codice fiscale e partita IVA: 15278181001, iscritta alla CCIAA di Roma (“WT”, “noi”, “ci”).

 

 

Accedendo, installando e utilizzando il Servizio, confermi di avere un’età pari o superiore ai 18 anni.

 

 

1. Per favore, leggi con attenzione i presenti termini (“Termini di Utilizzo”) prima di accedere, installare o utilizzare il Servizio. I Termini di Utilizzo fissano le regole di accesso e utilizzo del Servizio da parte tua. Mediante l’accesso, l’installazione e l’utilizzo del Servizio, presti il tuo consenso ai Termini di Utilizzo. Qualora non dovessi acconsentire, ti preghiamo di non utilizzare il Servizio.

1.1 Accedendo, installando o utilizzando il Servizio potrai accedere e visualizzare contenuti che possono includere video, musica, giochi, grafiche, testi, immagini e fotografie (“Contenuti Woman Times”), secondo quanto previsto nei presenti Termini di Utilizzo.

1.2 Alcuni Contenuti Woman Times sono essere accessibili gratuitamente, mentre altri saranno accessibili soltanto qualora tu proceda:
a) alla registrazione di un account Woman Times (“Account Woman Times”); o
b) all’acquisto di un abbonamento Woman Times (“Abbonamento Woman Times”).

1.3 Ulteriori dettagli sull’attuale offerta di Abbonamenti Woman Times sono disponibili alla pagina web relativa alla scheda informativa di cui al sito www.womantimes.it. Per ulteriori informazioni in merito al passaggio da un Abbonamento Woman Times all’altro, incluse le conseguenze sulle relative modalità di fatturazione, ti chiediamo cortesemente di consultare la scheda informativa di cui al sito www.womantimes.it

1.4 In caso di acquisto di un Abbonamento Woman Times, potrai visualizzare i dettagli relativi al tuo Abbonamento Woman Times nella sezione a ciò dedicata, nelle Impostazioni del tuo account all’interno del Servizio, inclusa la data di scadenza del tuo periodo gratuito iniziale (ove previsto, vedi la sezione 2 di seguito). Qualora il tuo Abbonamento Woman Times sia soggetto a rinnovo automatico, le informazioni includeranno altresì il costo dell’abbonamento periodico, la data di rinnovo della fatturazione, nonché le modalità di cessazione del meccanismo di rinnovo automatico del tuo Abbonamento Woman Times.

1.5 Al fine di accedere ad alcuni Contenuti Woman Times, potremmo richiederti di creare un Account Woman Times fornendo alcuni dettagli o utilizzando un account già creato su una piattaforma messa a disposizione da una terza parte o da un altro partner.

1.6 Per creare un Account Woman Times, così come per acquistare un Abbonamento Woman Times, devi avere almeno 18 anni.

1.7 Quando crei un Account Woman Times o acquisti un Abbonamento Woman Times sei responsabile per qualsiasi utilizzo di o accesso a Woman Times attraverso il tuo account.

1.8 Inoltre, sei responsabile del nome utente e della password del tuo Account Woman Times, della loro riservatezza, nonché di tutte le attività che saranno poste in essere utilizzando tali informazioni. Raccomandiamo di non rivelare i dettagli di pagamento, il nome utente e la password a nessuno. Acconsenti ad informarci immediatamente in ogni caso in cui dovessi venire a conoscenza o avere il sospetto di eventuali utilizzi non autorizzati del tuo nome utente e della tua password.

 

 

2. Periodo gratuito iniziale

2.1 Il tuo Abbonamento Woman Times potrebbe prevedere un periodo gratuito iniziale. I periodi gratuiti iniziali sono disponibili solo per i nuovi iscritti (uno per nuovo iscritto), salvo nostra diversa indicazione, e sono condizionati alla disponibilità. La durata dei periodi gratuiti iniziali sarà specificata al momento dell’iscrizione.

2.2 Alla fine del periodo gratuito iniziale, ti verranno addebitati i costi dell’Abbonamento Woman Times, a meno che tu non cancelli il tuo Abbonamento Woman Times almeno 24 ore prima della scadenza di tale periodo gratuito iniziale. Facciamo presente che non riceverai alcuna notifica in merito all’approssimarsi della scadenza del periodo gratuito iniziale o alla sua effettiva scadenza, con conseguente avvio dell’Abbonamento Woman Times soggetto a pagamento. Quando l’acquisto avviene per il tramite di una terza parte, ad esempio un app-store o uno dei nostri partner, ti chiediamo cortesemente di fare riferimento a quanto disposto alla sezione 9 (Piattaforme e servizi di terze parti) di seguito.

 

 

3. Offerte Promozionali

3.1 WT, le società rientranti nel medesimo gruppo e/o eventuali partner terze parti, possono rendere disponibili codici o altre offerte promozionali che:

(a) garantiscano l’accesso ai Contenuti Woman Times normalmente accessibili solo tramite un Abbonamento Woman Times senza richiederti alcun pagamento per il predetto accesso; o

(b) attribuiscano uno sconto su un Abbonamento Woman Times

(“Offerte Promozionali”).

3.2 Le Offerte Promozionali possono assumere una varietà di forme e possono essere rese disponibili su base autonoma o nell’ambito di pacchetti che includano altri prodotti o servizi forniti da WT, da altre società dello stesso gruppo di WT, o da uno dei nostri partner. È possibile utilizzare le Offerte Promozionali esclusivamente in conformità agli specifici termini e condizioni ad esse applicabili.

3.3 Ti chiediamo cortesemente di verificare i termini e le condizioni relativi all’Offerta Promozionale per tutti i dettagli. Salvo diversa indicazione, le Offerte Promozionali sono disponibili solo per i nuovi iscritti (una per nuovo iscritto) e sono condizionate alla disponibilità. Qualora un’Offerta Promozionale sia collegata a un periodo gratuito iniziale, possono essere applicate alcune restrizioni. Qualora un’Offerta Promozionale venga fornita da un partner di terze parti o da un’altra società dello stesso gruppo di WT, quest’ultima può anche presentare termini e condizioni aggiuntivi applicabili.

3.4 La sussistenza dei requisiti per le Offerte Promozionali è determinata da WT a sua esclusiva discrezione. Ci riserviamo, inoltre, il diritto di limitare la disponibilità e/o revocare qualunque Offerta Promozionale e sospendere il tuo account qualora ne rilevassimo l’assenza dei requisiti.

 

 

4. Fatturazione

4.1 Qualora il tuo Abbonamento Woman Times  preveda dei costi, questi ultimi ti verranno addebitati utilizzando il metodo di pagamento fornito al momento dell’iscrizione.

4.2 In caso di rinnovo automatico del tuo Abbonamento Woman Times  Pass, il pagamento di ciascun abbonamento avverrà automaticamente al primo giorno di ciascun nuovo periodo di attivazione del tuo Abbonamento Woman Times. Generalmente, il primo pagamento avverrà al momento della sottoscrizione o, nel caso sia previsto un periodo gratuito iniziale, il primo giorno dopo la scadenza del predetto periodo gratuito iniziale.

4.3 Qualora tu abbia diritto a un’Offerta Promozionale che prevede uno sconto, i costi e i relativi pagamenti saranno ridotti di conseguenza per il periodo in cui si applica la promozione.

4.4 Per accedere alle tue informazioni relative alla fatturazione o per modificare le modalità di pagamento, potrai accedere alle impostazioni di pagamento all’interno dell’apposita area Impostazioni n Woman Times (a meno che i pagamenti non avvengano attraverso una terza parte o un altro servizio, ad esempio attraverso uno dei nostri partner. In tal caso vedi la sezione 9 (Piattaforme e servizi di terze parti) di seguito.

4.5 Se un pagamento non dovesse andare a buon fine, perché il metodo di pagamento da te impiegato è scaduto, la copertura è insufficiente o per altre motivazioni, nel caso in cui non avessi modificato le modalità di pagamento o non avessi cancellato il tuo Abbonamento Woman Times, potremmo sospendere il tuo accesso a quest’ultimo e/o il tuo Account Woman Times fino a quando noi (o la relativa terza parte) non avremo ottenuto indicazione di un valido metodo di pagamento. Quando aggiorni le tue modalità di pagamento nelle relative Impostazioni, ci autorizzi ad addebitare i costi per il tuo Abbonamento Woman Times  e sarai ritenuto responsabile in caso di mancato pagamento. Ciò potrà implicare una modifica delle date dei pagamenti o del periodo di abbonamento.

4.6 Ci riserviamo il diritto di modificare la data del pagamento qualora il metodo da te indicato non venga autorizzato o qualora il rinnovo non dovesse avvenire nel mese prestabilito; per esempio, qualora l’addebito sia previsto il giorno 30 di ogni mese, a febbraio l’addebito avverrà il giorno 28.

4.7 Ci avvaliamo di altre società (incluse altre società dello stesso gruppo di WT), agenzie o appaltatori per elaborare le transazioni con carta di credito o con altri metodi di pagamento.

4.8 Con riferimento ad alcuni metodi di pagamento, i relativi intermediari potrebbero addebitarti costi ulteriori, come, ad esempio, commissioni per le transazioni estere o altre commissioni inerenti alla gestione del mezzo di pagamento da te prescelto. Le tasse locali e i costi ulteriori possono variare a seconda del mezzo di pagamento prescelto. Per ulteriori dettagli, verifica con il tuo fornitore di servizi di pagamento.

4.9 Se sottoscrivi un Abbonamento Woman Times  Pass che prevede un periodo gratuito iniziale, o se fai uso di un’Offerta Promozionale che necessita della fornitura da parte tua dei dettagli di pagamento, tale pagamento può essere autorizzato dalla tua banca nel momento in cui ha inizio il tuo periodo gratuito iniziale (o l’Offerta Promozionale), ma nessun pagamento sarà da noi addebitato con riferimento al predetto periodo gratuito iniziale o di Offerta Promozionale. Devi, tuttavia, essere consapevole che una simile eventualità può influire sul tuo saldo disponibile o sul limite di credito.

 

 

5. Rinnovi automatici

5.1 Alcuni tipi di abbonamenti Woman Times  sono soggetti a rinnovo automatico, a meno che tu non cancelli la tua iscrizione prima della successiva data di rinnovo. Se acquisti da noi un Abbonamento Woman Times, sarai informato al momento della sottoscrizione se il tuo tipo di Abbonamento Woman Times  è soggetto ad automatico rinnovo.

5.2 Se hai un Abbonamento Woman Times  che si rinnova automaticamente e non lo disattivi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di rinnovo in corso (o del periodo gratuito iniziale), il tuo Abbonamento Woman Times  si rinnoverà automaticamente. Qualora il tuo Abbonamento Woman Times  dovesse rinnovarsi automaticamente, ti verranno addebitati i costi totali di abbonamento dovuti per il periodo successivo.

 

 

6. Cambiamento dei prezzi

6.1 Potremo modificare di volta in volta il costo del tuo Abbonamento Woman Times. Ogni modifica sarà applicabile non prima di 30 giorni dal momento in cui tu ne venga informato. Ti informeremo in merito alla data nella quale la modifica dei costi entrerà in vigore.

6.2 Qualora, in seguito alla comunicazione di una variazione di costo, non volessi rinnovare il tuo Abbonamento Woman Times  al nuovo prezzo indicato, potrai cancellare il tuo abbonamento (i) prima dell’inizio del successivo periodo di abbonamento, seguendo i passaggi indicati di seguito nella sezione 7 (Cancellazione); o (ii) in qualsiasi momento prima che la suddetta variazione diventi efficace, fornendoci una comunicazione ai dettagli indicati nelle FAQ.

 

 

7. Cancellazione

7.1 Puoi cancellare il tuo Abbonamento Woman Times  almeno 24 ore prima del termine del periodo di abbonamento in corso (o del periodo gratuito iniziale) e la cancellazione sarà efficace alla fine del periodo di abbonamento in corso (o del periodo gratuito iniziale). Ciò significa che potrai utilizzare il tuo Abbonamento Woman Times  fino al termine del periodo di abbonamento in corso.

7.2 Quando acquisti un Abbonamento Woman Times  accetti: (a) che ti venga fornito immediatamente l’accesso all’Abbonamento Woman Times ; e (b) quando otteniamo il tuo consenso al momento della sottoscrizione, di rinunciare al tuo diritto a: (i) cambiare la tua idea riguardo all’Abbonamento Woman Times ; e (ii) ricevere un rimborso entro il periodo di ripensamento.

7.3 Per gestire il tuo Abbonamento Woman Times, accedi all’apposita area nelle impostazioni Woman Times.

7.4 Se hai sottoscritto un Abbonamento Woman Times  tramite una terza parte (ad esempio, attraverso uno dei nostri partner) e vuoi cancellare la tua iscrizione, dovrai necessariamente farlo attraverso la terza parte. Ad esempio, potrai dover accedere al tuo account presso il rivenditore del Servizio e disattivare in quella sede il rinnovo automatico dell’Abbonamento Woman Times.

 

 

8. Rimborsi e crediti

Senza intaccare in alcun modo i tuoi diritti, i pagamenti non sono rimborsabili e non sono previsti rimborsi e crediti per periodi di fatturazione utilizzati parzialmente. Ci riserviamo la possibilità di fornire rimborsi, sconti o altro, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione a tutti o parte dei nostri abbonati. Laddove dovessimo procedere a ciò, questo non implica che saremo tenuti a ripetere successivamente la stessa condotta, anche se le circostanze dovessero essere le medesime.

 

 

9. Piattaforme e servizi di terze parti

9.1 Se accedi a Woman Times o acquisti un Abbonamento Woman Times  attraverso una terza parte (ad esempio, mediante un pacchetto di servizi forniti da uno dei nostri partner) o un altro prodotto o servizio fornito dalla terza parte o da WT, il tuo pagamento sarà effettuato a quella terza parte o con riferimento all’altro prodotto o servizio e sarai soggetto ai termini della terza parte o dell’altro prodotto o servizio (inclusa qualsiasi regola d’uso). Le informazioni importanti inerenti alle condizioni di vendita applicabili, fatturazioni, tasse, metodi di pagamento, il tuo diritto ad annullare una transazione e le modalità di esercizio di tale diritto (laddove applicabile), nonché i passaggi tecnici per concludere una transazione, saranno dettagliate nei termini e condizioni di tale terza parte o nei termini e condizioni relativi all’altro prodotto o servizio. Dovrai osservare quei termini e condizioni in questione nonché osservare i presenti Termini di Utilizzo. In caso di discrepanze tra i presenti Termini di Utilizzo e quei termini e condizioni, i termini e condizioni della terza parte prevarranno sui presenti Termini di Utilizzo.

9.2 Se stai pagando un Abbonamento Woman Times  attraverso una terza parte o con riferimento a un altro prodotto o servizio fornito da quella terza parte o WT e intendi cambiare le tue modalità di pagamento, tali modifiche dovranno essere apportate mediante quella terza parte o con riferimento all’altro prodotto o servizio.

 

 

10. Dispositivi supportati e aggiornamenti

10.1 La disponibilità del Servizio, del tuo Abbonamento Woman Times  e dei Contenuti Woman Times dipende dalla qualità della tua connessione Internet e dalle caratteristiche del tuo dispositivo. Alcune caratteristiche possono non essere disponibili su tutti i dispositivi. Ti chiediamo cortesemente di consultare le FAQ per visualizzare l’elenco completo dei dispositivi supportati e i requisiti dei sistemi operativi.

10.2 Per consentirti la migliore esperienza, raccomandiamo di accettare eventuali aggiornamenti del Servizio, se e quando risulteranno disponibili. Ciò potrebbe altresì richiedere l’aggiornamento del tuo sistema operativo.

10.3 Qualsiasi utilizzo degli aggiornamenti, delle modifiche o delle versioni sostitutive del Servizio sarà soggetto ai presenti Termini di Utilizzo e a qualsiasi ulteriore termine tu dovessi accettare al momento dell’installazione degli aggiornamenti, delle modifiche o delle versioni sostitutive.

 

 

11. Utilizzo dei dati

11.1 Sei responsabile per tutti gli accessi a Internet, dati in mobilità o altri costi da sostenere nell’utilizzo del Servizio e del tuo Abbonamento Woman Times. Ricorda che lo streaming e il download di contenuti audiovisivi, quali video e giochi, potrebbe comportare l’utilizzo di molti dati.

 

 

12. Cambiamenti del Servizio

12.1 WT può periodicamente apportare modifiche a qualsiasi elemento del Servizio, al tuo Abbonamento Woman Times  o ai Contenuti Woman Times. In particolare, la disponibilità dei Contenuti Woman Times può variare periodicamente (per varie ragioni, quali, ad esempio, laddove i titolari dei diritti delle relative terze parti revochino o restringano il nostro diritto di utilizzare quel contenuto sul Servizio). Di conseguenza, abbiamo il diritto di aggiungere o rimuovere i Contenuti Woman Times in qualsiasi momento, con o senza preavviso. Riconosci e consenti al fatto che i Contenuti Woman Times siano variabili e possano cambiare di volta in volta senza preavviso. Possono anche verificarsi casi in cui WT debba rimuovere alcune caratteristiche o funzioni e/o bloccare l’accesso al Servizio a determinati dispositivi o piattaforme. WT può altresì aggiornare o migliorare il Servizio di volta in volta.

12.2 Qualora le modifiche apportate al Servizio siano tali da intaccare Woman Times in maniera negativa, faremo il possibile per assicurarci che i suddetti cambiamenti non incidano negativamente sul tuo periodo di abbonamento in corso, in modo tale da consentirti di cancellare il tuo Abbonamento Woman Times  prima dell’inizio del successivo periodo di abbonamento, seguendo quanto previsto nella sezione 7 (Cancellazione) di cui sopra. Laddove dovessimo effettuare modifiche sostanziali in negativo al Servizio durante il periodo di vigenza del tuo Abbonamento Woman Times, ti daremo un preavviso di 30 giorni e il diritto di cancellazione. Se non cancellerai il tuo Abbonamento Woman Times  dopo la suddetta notifica delle modifiche e prima che queste ultime abbiano effettivamente luogo, continuando invece ad usare il Servizio, intenderemo tale condotta quale tua accettazione dei cambiamenti in questione.

 

 

13. Proprietà

13.1 Il Servizio e tutti i Contenuti Woman Times sono protetti dal diritto d’autore, da marchi registrati e/o da altri diritti di proprietà intellettuale da noi posseduti o concessici in licenza.

13.2 Non disponi di alcun diritto di proprietà intellettuale in relazione al Servizio, all’Abbonamento Woman Times  o ai Contenuti Woman Times diverso da quello di utilizzarli nel rispetto dei presenti Termini di Utilizzo.

13.3 Non puoi rimuovere, alterare o in alcun modo manomettere le informazioni su qualsiasi diritto d’autore o altri segni distintivi inclusi nel Servizio o nei Contenuti Woman Times. Qualsiasi copia, accesso, trasferimento, riproduzione pubblica o comunicazione al pubblico o altro uso del Servizio, dei Contenuti Woman Times o dell’Abbonamento Woman Times  diverso da quello espressamente autorizzato dalla legge o dai presenti Termini di Utilizzo costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale, nonché dei presenti Termini di Utilizzo. In caso di violazione, noi o una delle nostre società collegate, potremo, senza preavviso né preventivo intervento di un tribunale o di un collegio arbitrale, bloccare il tuo accesso al Servizio, chiudere il tuo Account Woman Times e perseguire qualsiasi diritto o rimedio rientri nella nostra disponibilità.

 

 

14. Il tuo utilizzo del Servizio

14.1 Confermi che: (a) tutte le informazioni e i dettagli forniti, inclusi quelli relativi alla registrazione dell’Account Woman Times sono veritieri, accurati e aggiornati in tutti i sensi e in ogni momento; (b) osserverai in ogni momento i presenti Termini di Utilizzo; e (c) non utilizzerai il Servizio per finalità illecite o in modo da ledere i diritti altrui.

14.2 Puoi fruire dell’Abbonamento Woman Times  su un certo numero di dispositivi contemporaneamente. Per i dettagli in proposito, ti chiediamo cortesemente di consultare le nostre FAQ

14.3 Il Servizio dovrà essere utilizzato nel rispetto della legislazione, delle normative e della regolamentazione di volta in volta applicabile, nonché di qualsiasi altra eventuale restrizione all’utilizzo da parte tua del Servizio, dell’Abbonamento Woman Times  o dei Contenuti Woman Times.

14.4 Non trasmetterai alcun materiale diffamatorio, offensivo o in qualsiasi altro modo equivoco in relazione al tuo utilizzo del Servizio, dell’Abbonamento Woman Times  o dei Contenuti Woman Times.

14.5 Il Servizio, l’Abbonamento Woman Times  e i Contenuti Woman Times vengono licenziati (non venduti) esclusivamente per il tuo utilizzo personale e soltanto per scopi non commerciali. Nel momento in cui utilizzi il Servizio, ti garantiamo un’autorizzazione limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere ai Contenuti Woman Times, allo streaming, ai download, alla memorizzazione temporanea e alla visualizzazione dei Contenuti Woman Times. Ad eccezione della licenza limitata concessa dai presenti Termini di Utilizzo, non ti viene trasferito alcun diritto, titolo o interesse relativamente al Servizio, all’Abbonamento Woman Times  o ai Contenuti Woman Times. Non dovrai riprodurre, rappresentare, visualizzare o esibire il Servizio, l’Abbonamento Woman Times  o i Contenuti Woman Times in alcun luogo pubblico.

 

 

14.6 Utilizzo al di fuori dello Stato di residenza:

(a) se sei residente in UE, puoi accedere ai Contenuti Woman Times generalmente disponibili attraverso il tuo specifico Abbonamento Woman Times  quando visiti un altro Paese dell’UE, senza costi aggiuntivi. Ciò significa che puoi usufruire dello stesso servizio che avresti a casa anche all’estero; accederai agli stessi Contenuti Woman Times, nella stessa lingua di accesso di quando stai a casa. Questo accesso è disponibile solo se sei temporaneamente all’estero in un altro Paese dell’UE e siamo stati in grado di verificare che il tuo Paese di residenza si trova nell’UE.

(b) Vedi le nostre FAQ per ulteriori informazioni circa l’accesso al Servizio al di fuori del tuo Paese di residenza.

 

14.7 Le limitazioni ai contenuti possono derivare anche dal tipo di abbonamento che hai scelto e da eventuali restrizioni imposte dai nostri partner commerciali.

14.8 Non devi e non dovrai consentire a terze parti di: (a) accedere, visualizzare e/o acquistare l’Abbonamento Woman Times  o i Contenuti Woman Times utilizzando una virtual proxy network; (b) utilizzare il tuo nome utente e password per accedere al tuo Abbonamento Woman Times, all’Account Woman Times o ai Contenuti Woman Times; (c) visualizzare, eseguire, pubblicare, concedere in licenza, offrire in vendita, creare e/o distribuire copie del Servizio, dell’Abbonamento Woman Times  o dei Contenuti Woman Times; (d) tentare di copiare, riprodurre, alterare, modificare, decodificare, disassemblare, decompilare, trasferire, scambiare o tradurre il Servizio, l’Abbonamento Woman Times  o i Contenuti Woman Times, a eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile; (e) creare lavori derivati dal Servizio, dall’Abbonamento Woman Times  o dai Contenuti Woman Times di qualsiasi tipo; (f) utilizzare o avviare sistemi automatizzati, inclusi, senza limitazione, “robot”, “spider”, “lettori offline” o simili, che accedono al sito web in modo da inviare più richieste o messaggi al Servizio in un determinato lasso temporale di quanto un utente umano può ragionevolmente produrre nello stesso periodo usando un browser online tradizionale; o (g) eludere, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o ostacolare una qualsiasi delle protezioni contenute nel Servizio o nei Contenuti Woman Times.

14.9 Accetti di non effettuare registrazioni multiple finalizzate a fruire di un periodo gratuito iniziale o dello stesso tipo di Offerta Promozionale. Ciascuna di tali condotte costituirà una violazione dei presenti Termini di Utilizzo e potrebbe comportare la chiusura del tuo Account Woman Times e/o la cessazione del tuo Abbonamento Woman Times.

14.10 Per tua comodità, possiamo fornire, di volta in volta, collegamenti ad altri siti web di terze parti o ad altri servizi online. Non ci assumiamo alcuna responsabilità con riferimento a tali siti web o servizi online. Non saremo parte di alcun contratto o transazione da te stipulati con le predette terze parti né riteniamo di dover essere coinvolti in qualsivoglia controversia dovesse insorgere tra te e le predette terze parti. Un collegamento a un altro sito web o servizio online non costituisce un’implicita approvazione di quel sito o servizio online (né di alcun prodotto, servizio o altro materiale offerto su quel sito o servizio online) da parte nostra o dei nostri licenzianti.

14.11 Non siamo in alcun modo responsabili, né possiamo prestare alcuna garanzia, con riferimento ai beni e servizi pubblicizzati dagli inserzionisti sul Sito o su altri siti web ai quali dovessimo effettuare collegamenti.

 

 

15. Protezione dei dati

15.1 Qualsiasi informazione personale che ci fornisci o che raccogliamo quando utilizzi il Servizio o il tuo Abbonamento Woman Times  sarà usata secondo quanto stabilito dalla nostra Informativa Privacy Ti chiediamo cortesemente di prendere anche visione della nostra Cookie Policy

 

 

16. Termine del tuo diritto di utilizzare il Servizio

16.1 Ci riserviamo di porre fine al tuo diritto di utilizzare tutto o parte del Servizio o del tuo Abbonamento Woman Times  immediatamente laddove avessimo un ragionevole dubbio che tu possa aver violato i presenti Termini di Utilizzo o qualora tu faccia uso del Servizio, dei Contenuti Woman Times o dell’Abbonamento Woman Times  con modalità differenti da quelle qui indicate o comunque illegali. Se la tua condotta può essere considerata corretta, possiamo darti una ragionevole opportunità per porla in essere.

16.2 Se dovessimo decider di interrompere il Servizio, ti forniremo un preavviso di almeno 30 giorni (a meno che dovesse rendersi necessario interrompere immediatamente il Servizio, o una sua parte, per motivi di carattere legale, inclusa la necessità di rispettare un ordine giudiziale). In nessun caso saremo responsabili in alcun modo per l’interruzione del Servizio, la rimozione o la disabilitazione dell’accesso al Servizio o per la revoca del Servizio o di qualsiasi Contenuto Woman Times.

16.3 Qualora poniamo termine ai tuoi diritti di utilizzo del Servizio o del tuo Abbonamento Woman Times, devi interrompere tutte le attività autorizzate dai presenti Termini di Utilizzo, compreso l’uso del Servizio o del tuo Abbonamento Woman Times.

 

 

17. La nostra responsabilità nei tuoi confronti

17.1 Accettiamo la responsabilità in caso di morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o da quella dei nostri dipendenti e agenti. Non cerchiamo di escludere la responsabilità per false dichiarazioni fraudolente da parte nostra o dei nostri dipendenti o agenti.

17.2 In caso di violazione dei presenti Termini di Utilizzo da parte nostra, saremo responsabili solo delle perdite che siano conseguenza ragionevolmente prevedibile di tale violazione. Le perdite si intendono prevedibili nel caso in cui possono essere immaginate da te e da noi al momento dell’accettazione dei presenti Termini di Utilizzo.

 

 

17.3 Non saremo responsabili per:

(a) qualsiasi uso del Servizio o de Contenuti Woman Times che non sia da noi autorizzato;

(b) qualsiasi malfunzionamento o interruzione del Servizio o dei Contenuti Woman Times dovuti a circostanze imprevedibili che ci impediscono di adempiere le nostre obbligazioni nei tuoi confronti;

(c) errori, virus o bug presenti in o che derivino dal tuo utilizzo del Servizio o dei Contenuti Woman Times;

(d) incompatibilità del Servizio o dei Contenuti Woman Times con qualsiasi altro software o hardware (incluso quello di qualunque dei tuoi dispositivi); e

(e) qualsiasi atto o inadempienza di una terza parte fornitrice, di un produttore di un dispositivo o di un fornitore del sistema operativo del dispositivo, che risulti al di fuori del nostro ragionevole controllo.

17.4 Sei titolare di tutti i diritti garantiti dalla legge applicabile vigente nel tuo paese. Nulla nei presenti Termini di Utilizzo ha lo scopo di ledere tali diritti. Per ulteriori informazioni circa i tuoi diritti, sei pregato di contattare l’associazione consumatori locale.

17.5 Ad eccezione della responsabilità derivante dalle circostanze descritte nella precedente sezione 17.1 (che è illimitata), nella misura massima consentita dalla legge locale, in nessun caso la nostra responsabilità totale nei confronti dell’utente per tutti i danni derivanti dall’uso del Servizio o dei Contenuti Woman Times o dell’Abbonamento Woman Times, potrà superare l’importo pagato per l’Abbonamento Woman Times.

17.6 Non possiamo garantire che il Servizio o i Contenuti Woman Times siano esenti da bug o difetti o che il tuo accesso sia immune da interruzioni (ad esempio, potrebbero esserci tempi di inattività dovuti alla manutenzione o agli aggiornamenti, oppure interruzioni di alimentazione o di server o per altre ragioni al di fuori dal nostro controllo); tuttavia, qualora venissimo a conoscenza di problemi tecnici, cercheremo sempre di risolverli.

17.7 Ti preghiamo di notare che non saremo responsabili per qualunque mancanza di funzionalità o impossibilità di fornire qualsiasi parte del Servizio o dei Contenuti Woman Times, o per qualunque perdita di contenuti o dati che risulti dovuta a: tue apparecchiature, dispositivi, sistema operativo o connessione Internet, tua impossibilità di scaricare la più recente versione del Servizio resa accessibile o di soddisfare i requisiti di compatibilità o le conseguenze dovute alla modifica delle tue apparecchiature, del dispositivo, del sistema operativo o della connessione Internet.

 

 

18. Modifiche ai presenti Termini di Utilizzo

18.1 Potremo, di volta in volta, modificare i presenti Termini di utilizzo.

18.2 Ci impegniamo ad avvisarti almeno 30 giorni prima di apportare qualsiasi modifica sostanziale ai presenti Termini di Utilizzo, a meno che le modifiche non necessitino di essere implementate rapidamente per motivi di sicurezza, legali o normative, nel qual caso ti comunicheremo le modifiche non appena possibile.

18.3 Qualora le modifiche apportate ai presenti Termini di Utilizzo ti danneggino materialmente o incidano materialmente sulla disponibilità di Woman Times, ti forniremo un preavviso di 30 giorni prima che le modifiche diventino efficaci e potrai scegliere di annullare il tuo Abbonamento Woman Times  prima che le predette modifiche diventino efficaci (vedi la sezione 7 (Cancellazione) di cui sopra).

18.4 Qualora continui a utilizzare il Servizio pur a seguito di qualsiasi modifica ai presenti Termini di Utilizzo, intenderemo accettate le predette modifiche. La versione più aggiornata dei Termini di Utilizzo sarà sempre disponibile sul Servizio.

 

 

19. Trasferimento di diritti

L’accordo tra noi intercorrente è personale e nessun terzo è autorizzato a beneficiarne. Tu accetti il trasferimento da parte nostra dei nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo a qualsiasi società, azienda o persona a condizione che il tuo Abbonamento Woman Times  non subisca conseguenze negative a seguito del predetto trasferimento. Ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo, non sei autorizzato a trasferire i tuoi diritti od obblighi a nessun altro.

 

 

20. Nullità parziale

Qualora una disposizione dei presenti Termini di Utilizzo sia ritenuta illecita, invalida o non attuabile, tale disposizione sarà considerata decaduta e la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni dei presenti Termini di Utilizzo non ne risulteranno inficiate.

 

 

21. Rinuncia

Nella misura in cui non dovessimo riuscire ad avanzare, o decidessimo di non avanzare, una rivendicazione nei tuoi confronti alla quale abbiamo invece diritto, ciò non costituirà alcuna rinuncia al diritto in questione, se non altrimenti indicato per iscritto.

 

 

22. Legge applicabile

I presenti Termini di Utilizzo sono regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane. Tuttavia, questi termini non limiteranno i diritti di protezione dei consumatori di cui potresti beneficiare ai sensi della legislazione del tuo Paese di residenza. Se non vivi in Italia, sarai autorizzato ad avviare un’azione dinanzi ai tribunali del tuo Paese di residenza.

 

 

23. Reclami

In caso di reclami, ti preghiamo di contattarci anticipatamente, utilizzando i contatti forniti di seguito. Inoltre, segnaliamo che le eventuali controversie saranno disciplinate dalla Legge Italiana e per qualsiasi controversia si rimanda al foro competente di Roma.

 

 

24. Comunicazioni

24.1 Ti invieremo le informazioni relative al tuo account e alla tua iscrizione (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche della password o del metodo di pagamento, messaggi di conferma, aggiornamenti di contenuti e funzionalità e altri messaggi di servizio o di transazione) tramite messaggio in-Service o a mezzo posta elettronica, all’indirizzo email fornito al momento della registrazione (se ti sei registrato tramite una terza parte, ad esempio tramite uno dei nostri partner, o hai usato i dettagli del tuo account su una piattaforma, allora possiamo ricevere il tuo indirizzo email da quella terza parte o da quella piattaforma in modo da poterti tenere aggiornato con messaggi relativi al Servizio).

 

 

25. Contattaci

Puoi contattarci a: WOMAN TIMES SRL, con sede legale in Viale Bruno Buozzi 72 - 00197 Roma, codice fiscale e partita IVA: 15278181001, iscritta alla CCIAA di Roma o scrivendo un’email al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@womantimes.it